Le Iene, Luigi Pelazza “picchiato da cinesi” durante un servizio a Padova

Pubblicato il 19 Aprile 2013 - 19:38| Aggiornato il 1 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

PADOVA – Luigi Pelazza, inviato speciale delle Iene, è stato picchiato a Padova. Stava lavorando per un’inchiesta al “Centro Ingrosso Cina“, cittadella commerciale per vendite all’ingrosso, come si legge sul sito del Centro. Anche la telecamera è stata distrutta, ma Le Iene sono riuscite a recuperare un file audio dell’aggressione. Il servizio completo andrà in onda il 28 aprile.

Scrive Melty:

“in pieno giorno, in corso Stati Uniti a Padova,  il giornalista Luigi Pelazza – ex carabiniere – è stato brutalmente aggredito da un gruppo di cinesi nel “Centro Ingrosso Cina”. Il file audio dell’aggressione è stato pubblicato dal giornalista sulla sua pagina Facebook. Luigi Pelazza stava preparando un servizio sulla vendita di giocattoli per bambini, contenenti sostanza nocive. A una precedente analisi, infatti, 7 giochi su 10 venduti al “Centro Ingrosso Cina” di Padova erano risultati pericolosi per la salute dei bambini. Luigi Pelazza si era recato a Padova con due collaboratori per chiedere ai responsabili del negozio la ragione per cui continuassero a vendere i giocattoli pericolosi. Poteva diventare il suo ultimo servizio”.

Pelazza, racconta sempre Melty, ha raccontato ai carabinieri che sono intervenuti di essere stato circondato all’improvviso “da una ventina di cinesi spuntati fuori dal nulla”. Il cronista ha anche sottolineato che in strada, a quell’ora, c’erano diverse persone, “cinesi e italiani, ma nessuno di loro ha fatto nulla”. Pelazza, scrive Melty, ha detto di essere caduto per terra e quindi preso a pugni e calci fino all’intervento delle forze dell’ordine.

Già in passato il “Centro Ingrosso Cina” era stato perquisito dalla Guardia di Finanza ed era stato oggetto di un servizio di “Striscia la Notizia”. 

Per sentire l’audio clicca qui.