Machete e pistole in casa e nel box. Arrestato ultrà del Genoa

Pubblicato il 25 Maggio 2013 - 14:50 OLTRE 6 MESI FA
Genova, arerestato ultrà. In casa pistole, munizioni e un machete

Genova, arerestato ultrà. In casa pistole, munizioni e un machete

GENOVA – Coltelli, munizioni e pistole tutte illecitamente detenute. Nella casa e nel garage  di un ultrà del Genoa è stato trovato un vero e proprio arsenale. In manette e’ finito A. B., 53 anni, residente nel quartiere di Marassi.

I carabinieri del nucleo operativo di San Martino hanno trovato e sequestrato una Beretta semiautomatica calibro 22 con matricola abrasa, una scacciacani di piccolo calibro modificata e trasformata in una normale pistola, alcune armi e carabine da softair e un centinaio di munizioni. I militari hanno sequestrato anche una collezione di coltelli, una parrucca ed un machete.

L’uomo è accusato di detenzione di armi e coltelli illeciti. Accertamenti sono in corso per riuscire a risalire alla provenienza delle pistole. Il blitz dei carabinieri è scattato in seguito ad una serie di controlli sulla circolazione delle armi clandestine a Genova scattati dopo l’attentato di palazzo Chigi del primo maggio scorso quando due carabinieri furono feriti a colpi di pistola da Luigi Preiti che disse di aver acquistato l’arma a Genova I militari hanno controllato l’abitazione dopo che alcuni residenti della zona avevano segnalato spari che provenivano dal box del tifoso.