Malore alle primarie del Pd, Daniele muore durante lo spoglio delle schede

Accade a Condofuri in provincia di Reggio Calabria. La vittima si chiamava Daniele Nucera ed era il marito di un'assessora del comune. Condoglianze alla famiglia dai vertici del partito.

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2023 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA
letta twitter

Il tweet di Letta

Malore durante le primarie Pd. A Condofuri in provincia di Reggio Calabria, Daniele Nucera muore  improvvisamente mentre sta scrutinando le schede per l’elezione del nuovo segretario del Pd. Elezione che ha visto trionfare Elly Schlein.

“La vita è piena di dolori e amarezze e a ben vedere i momenti di felicità vera sono rari. Ieri è stata una giornata particolarmente triste per la nostra comunità. L’Ing. Daniele Nucera, marito dell’Assessore Carolina, è andato avanti. Attoniti e commossi ci uniamo al dolore dei familiari tutti”. A scriverlo su Facebook è Tommaso Iaria, sindaco di Condofuri. Che aggiunge: “Resterà indelebile nei nostri cuori, caro Daniele, il ricordo dei momenti più belli trascorsi con Te a fare progetti e ‘analisì alla fine dei quali arrivava, immancabile, la Tua chiosa finale dominata da un sorriso contagioso capace di smorzare tensioni e inquietudini. Per sempre con noi! Rip”.

Malore alle primarie del Pd, il tweet di Letta, le parole della Schlein e della Serracchiani

“Ci stringiamo intorno alla famiglia di Daniele Nucera che oggi si è spento per un improvviso malore mentre svolgeva le funzioni di scrutatore in un seggio di Reggio Calabria”. A scriverlo su Twitter è il segretario uscente del Pd Enrico Letta. Tweet che viene inondato da decine di messaggi no vax (decisamente fuori luogo) che commentano con sarcasmo la frase “malore improvviso”. 

Condoglianze anche dalla neo segretaria Elly Schlein. Anche la presidente del Comitato costituente del Pd, Silvia Roggiani, ha ricordato Nucera. Seguita dai vertici del Pd di Reggio Calabria e della provincia che hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Nucera: “Le primarie odierne sono state una grande prova di democrazia purtroppo funestata dalla tragedia che colpisce l’intera comunità democratica. Alla famiglia di Daniele Nucera giungano le più sentite condoglianze da parte di tutto il Partito Democratico reggino e calabrese”. 

“Un grato abbraccio alle migliaia di volontari che hanno consentito una nuova intensa giornata di partecipazione e un abbraccio ai familiari di Daniele Nucera, stroncato ieri sera da un malore improvviso”. Queste infine le parole di Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera.

Forse dovresti anche sapere che…