Nel manifesto la modella mostra il lato b, bloccata la campagna Silvian Heach

Pubblicato il 28 Febbraio 2011 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA

La campagna pubblicitaria Silvian Heach

ROMA – Il Comitato di Controllo dell’Istituto di autodisciplina pubblicitaria ha bloccato l’affissione del manifesto pubblicitario ”Silvian Heach”, in quanto ritenuto in contrasto con gli articoli ”Lealtà della Comunicazione Commerciale”, ”Convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona” del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Già segnalato al ministero per le Pari Opportunità da associazioni e singoli cittadini, il manifesto, anche a causa delle dimensioni che lo rendono particolarmente evidente, si pone inoltre in contrasto con l’articolo del Codice che riguarda ”Bambini e adolescenti” perché colpisce minori non ancora pronti ad una corretta elaborazione critica del messaggio. ”Si tratta del primo caso affrontato e risolto dopo l’accordo siglato con l’Istituto di autodisciplina pubblicitaria, la dimostrazione che è possibile intervenire in maniera tempestiva ed efficace a tutela dell’immagine della donna e di coloro, in particolar modo dei minori, che si imbattono in messaggi troppo allusivi e potrebbero rimanerne turbati”, commenta il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna.