Meredith: torna abitato appartamento sottostante omicidio

Pubblicato il 1 Ottobre 2009 - 19:43 OLTRE 6 MESI FA

Meredith Kercher

Torna ad essere abitato l’appartamento sottostante a quello dove venne uccisa Meredith Kercher, in una villetta circondata da un giardino in via della Pergola, a ridosso del centro storico di Perugia.

Lo ha confermato oggi il titolare dell’agenzia immobiliare alla quale si è rivolta la proprietaria della casa, un’anziana originaria di Roma.

A breve dovrebbero essere concluse le trattative anche per affittare nuovamente l’appartamento dove venne compiuto l’omicidio della studentessa inglese, la notte tra il primo e il 2 novembre del 2007.

Nei locali sottostanti vivono, sembra da alcuni giorni, tre studenti. L’abitazione è stata affittata dopo che l’agenzia aveva messo un annuncio, con foto, su un sito Internet specializzato.

Per l’omicidio Kercher è stato già condannato a 30 anni di reclusione Rudy Guede. Il 9 ottobre prossimo è invece fissata la prossima udienza del processo davanti alla Corte d’assise di Perugia a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox. Tutti si sono comunque sempre proclamati estranei al delitto.

Nel processo a Sollecito e alla Knox si è costituita parte civile anche la proprietaria della casa. L’immobile è stato a lungo sotto sequestro. Dopo essere tornato nella disponibilità della proprietaria è stato recentemente rinnovato all’interno e all’esterno.