Meteo, ancora nubifragi al sud. Maltempo in arrivo al nord

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Settembre 2015 - 09:24 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, ancora nubifragi al sud. Maltempo in arrivo al nord

Meteo, ancora nubifragi al sud. Maltempo in arrivo al nord

ROMA – Ancora piogge e temporali fino a giovedì 10 settembre al sud Italia dopo gli allagamenti che mercoledì hanno flagellato la Sicilia. L’allerta da bollino rosso resta in Calabria e solo da venerdì 11 settembre il tempo al sud inizierà a migliorare. Una nuova perturbazione in arrivo nel weekend porterà una nuova ondata di maltempo al nord e l’abbassamento delle temperature.

Andrea Colombo, meteorologo di 3bmeteo.com, scrive che nel weekend del 12 e 13 settembre una nuova perturbazione atlantica porterà invece piogge al nord e al centro Italia:

“Sabato sarà una giornata interlocutoria e generalmente asciutta su tutto il Settentrione, dove tuttavia transiterà un po’ di nuvolosità in particolare sulle regioni nord-occidentali, con al più qualche locale pioviggine sull’alto Piemonte. Domenica il tempo peggiorerà drasticamente sul Nordovest e sulla Toscana, dove fin dal mattino con buona probabilità avremo piogge diffuse tra deboli e moderate, ma tra Liguria, Toscana e alto Piemonte non mancheranno acquazzoni e temporali anche di forte intensità. Nel corso della giornata i fenomeni tenderanno ad estendersi lentamente verso Levante, ed entro la serata od al più la notte anche il Nordest si troverà sotto piogge ed acquazzoni via via più diffusi”.