Meteo, tornano pioggia e neve al Nord. Dalla sera brutto anche al Sud

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2014 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, tornano pioggia e neve al Nord. Dalla sera brutto anche al Sud

Meteo, tornano pioggia e neve al Nord. Dalla sera brutto anche al Sud

ROMA – Meteo tipico da aprile, con tempo instabile, pioggia e sole, sbalzi di temperature. Domenica 27 è una giornata invernale al Nord, ma anche al Centro il cielo non è azzurro.

Una bassa pressione sul basso Tirreno porta dalla notte di sabato tempo instabile al Centro-Sud con piogge diffuse, per poi diffondersi anche al Nord. Dal Piemonte, alla Liguria, alla Lombardia fino al Nordest l’instabilità aumenterà con temporali in sviluppo sui rilievi.

Sempre in mattinata piogge in Toscana e Sardegna, temperature in calo al Nord e sulle Alpi ancora nevicate anche a quote relativamente poco elevate (appena oltre i mille metri).

Dalla serata di domenica e fino a lunedì anche il Centro e il Sud saranno toccati dal transito della perturbazione

Martedì ci saranno gli ultimi strascichi della perturbazione all’estremo Sud con alcuni rovesci in particolare tra Calabria e alto Ionio, tempo migliore e parzialmente soleggiato al Centro Nord con pochi e brevi rovesci solo in montagna.

Nei giorni successivi il tempo sarà discreto al Sud, con tendenza anche a un aumento delle temperature, più instabile al Nord. Giovedì primo maggio sarà una giornata di transizione e comunque discreta al Centro e al Sud, mentre al Nord ci saranno i primi segnali dell’arrivo di un’altra perturbazione atlantica che dovrebbe portare di nuovo molte piogge