Napoli, ancora follia baby gang: in 10 pestano 2 coetanei con le catene per rubargli il telefono

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2018 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA
npoli-baby-gang

Napoli, ancora follia baby gang: in 10 pestano 2 coetanei con le catene per rubargli il telefono

NAPOLI – In dieci, armati di catena, per rapinare uno smartphone: dopo il pestaggio in metropolitana, ennesimo raid di una baby gang a Pomgiliano d’Arco (Napoli). E’ accaduto nella tarda serata di sabato: vittime due studenti di 14 e 15 anni, circondati e picchiati dagli aggressori che li hanno derubati di un telefonino. Le vittime, medicate in ospedale e poi dimesse, si sono rivolte ai carabinieri che hanno identificato due degli aggressori, un 15enne e un 13enne, quest’ultimo non imputabile.

L’aggressione è avvenuta nella villa comunale di Pomigliano d’Arco. I carabinieri di Castello di Cisterna hanno raccolto le descrizioni degli aggressori e poco dopo hanno rintracciato due dei componenti del branco, arrestando per rapina un 15enne incensurato del luogo e bloccando un minore di 13 anni, di Somma Vesuviana. Il primo era ancora in possesso di una catena con cui aveva minacciato e picchiato i due studenti.

Questi ultimi, trasportati in ospedale a Nola, sono stati medicati e dimessi: entrambi hanno riportato contusioni al volto e all’addome. Sono in corso le indagini per dare un nome agli altri componenti della baby gang.