Napoli, poliziotta stuprata nella notte al porto: l’aggressore l’ha seguita e colpita alla testa con una pietra

L'aggressione è avvenuta nella notte, la poliziotta è stata seguita all'uscita dal turno in commissariato, mentre andava a prendere l'auto parcheggiata al porto.

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2022 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, poliziotta stuprata nella notte al porto: l'aggressore l'ha seguita e colpita alla testa con una pietra

Napoli, poliziotta stuprata nella notte al porto: l’aggressore l’ha seguita e colpita alla testa con una pietra (Foto Ansa)

Una poliziotta è stata stuprata nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre a Napoli. La donna è stata seguita all’uscita dal turno di servizio in Commissariato, mentre andava a prendere l’auto, colpita alla testa con una pietra e violentata.

Dopo gli abusi la poliziotta è stata ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli e stamattina dimessa. Lo stupratore, un cittadino bengalese di 23 anni, è stato subito arrestato dalla Polizia di Stato: è accusato di tentato omicidio e violenza sessuale aggravata. 

Napoli, la poliziotta seguita e colpita alla testa

Secondo quanto emerge dalla testimonianza della poliziotta e dagli immediati accertamenti della Polizia, l’agente aveva finito il turno 19-24 in un commissariato di polizia della città, e si stava avviando verso il porto dove aveva parcheggiato l’auto nei posti riservati alle forze dell’ordine, quando ha notato che qualcuno la seguiva.

La poliziotta, che aveva con sé anche l’arma di ordinanza, però non ha fatto in tempo a difendersi perché l’aggressore è stato più veloce nel colpirla alle spalle con una pietra.

Napoli, preso l’aggressore: è un 23enne bengalese

L’uomo accusato dello stupro, un 23enne con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato però preso immediatamente dopo l’allarme lanciato ai colleghi dalla vittima.

Numerose le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura che si sono attivate una delle quali, grazie all’identikit, ha rintracciato e bloccato il bengalese in via Duomo. 

Forse dovresti anche sapere che…