Napoli: rifiuti bloccano ingresso uffici Protocollo del Comune

Pubblicato il 12 Ottobre 2009 - 21:22 OLTRE 6 MESI FA

Troppi rifiuti non raccolti e così, ancora una volta, a Torre del Greco, in provincia di Napoli, l’ingresso principale del Protocollo del Comune è rimasto inaccessibile. Perfino un mobile era stato lasciato sul marciapiede a pochi passi dalla scala che conduce all’ufficio.

Gli addetti che stamani hanno fatto la scoperta dopo la pausa per il fine settimana, hanno preferito tenere chiusa la porta, consentendo agli utenti l’accesso solo da un ingresso secondario, dove invece di solito passano i dipendenti comunali.

«La decisione è stata presa – spiegano gli addetti del Protocollo di palazzo Baronale – per tutelare in primis la salute dei cittadini che si recano al nostro ufficio e poi la nostra, visto che era impossibile lasciare la porta aperta».

Per gran parte della mattinata dunque l’ingresso dell’ufficio Protocollo è rimasto off limits, fino a quando gli addetti dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Torre del Greco, la Ecologia Saba, non hanno provveduto a portare via l’immondizia. Non è la prima volta che nel comune vesuviano avviene una cosa del genere. «Non solo ieri non era possibile conferire alcun tipo di rifiuto, stando a quanto disposto dall’amministrazione – afferma il sindaco Ciro Borriello – ma addirittura nell’area è severamente vietato conferire ogni tipo di rifiuto»