Nordafricano ferito con un colpo di pistola nel varesotto, è grave

Pubblicato il 6 Dicembre 2010 - 11:04 OLTRE 6 MESI FA

E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna di Como un nordafricano ferito con un colpo di pistola alla testa a Cislago, nel Varesotto. I carabinieri hanno arrestato con l’accusa di favoreggiamento personale, per aver cercato di depistare le indagini, una romena di 23 anni, conoscente dell’uomo, che nella notte fra sabato e domenica ha chiamato il personale del 118 per chiedere aiuto, raccontando che l’uomo aveva battuto la testa nella sua abitazione, in via Cavour.

In realtà dai primi accertamenti del personale medico è emerso che la vittima, della quale non si conosce ancora con certezza l’identità, aveva un proiettile di piccolo calibro conficcato nel cranio. Il colpo, secondo le indagini dei militari, non è stato esploso in casa della romena. L’uomo sarebbe stato portato nell’abitazione della conoscente quando era già agonizzante.

E’ stato poi ricoverato all’ospedale di Saronno e dopo poche ore trasferito a Como, dove è stato operato. Una delle prime ipotesi potrebbe essere quella di un regolamento di conti, legato forse allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Varesotto. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore di Busto Arsizio Roberto Pirro.