Nubifragio Roma 27 agosto, Fiumicino: tre voli dirottati a Pisa, 10 a Napoli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2013 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA
Nubifragio Roma 27 agosto: a Fiumicino rallentano gli atterraggi e i decolli

Nubifragio Roma 27 agosto: a Fiumicino rallentano gli atterraggi e i decolli (LaPresse)

FIUMICINO, 27 AGO – Il violento nubifragio che ha colpito Roma poco dopo le 14 si è abbattuto anche sull’aeroporto di Fiumicino, dove sta rallentando atterraggi e decolli. Sono 13, finora, i voli dirottati sui vicini aeroporti di Pisa e Napoli.

Dieci voli sono stati dirottati sull’aeroporto Capodichino di Napoli. Appena avranno fatto rifornimento e soprattutto lo scalo romano tornerà a regime, i voli torneranno a Fiumicino. Lo ha resto noto la Gesac, società di gestione dell’aeroporto napoletano.

Mentre tre voli Alitalia provenienti da Parigi (AZ333), Francoforte (AZ403) e Los Angeles (AZ621) sono stati dirottati nello scalo di Pisa. Sempre a causa del maltempo un volo della Ryanair decollato da Manchester e diretto a Roma Ciampino è invece atterrato a Pescara.

Durante il forte acquazzone, al Leonardo da Vinci, per motivi di sicurezza, per trenta minuti sono stati interrotti decolli e atterraggi. Previste pertanto ripercussioni sull’operativo, con relativi ritardi nei voli in partenza e in arrivo.