Omicidio Mario Valter Testolin, presunto assassino di Marano Vicentino suicida in carcere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2021 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA
Omicidio Mario Valter Testolin, presunto assassino di Marano Vicentino suicida in carcere

Omicidio Mario Valter Testolin, presunto assassino di Marano Vicentino suicida in carcere (Foto d’archivio Ansa)

Il presunto assassino del 67enne Mario Valter Testolin si è tolto la vita in carcere a Vicenza. La notizia del suicidio è trapelata nella mattinata del 17 agosto, soprattutto sui giornali locali veneti. L’omicidio di Testolin sarebbe avvenuto al culmine di una lite tra vicini.

Omicidio Mario Valter Testolin: presunto assassino suicida in carcere

Per capire i dettagli di quanto accaduto hanno eseguito un sopralluogo all’interno del carcere San Pio X i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Vicenza e il pm di turno. G.R.G, nella serata del 16 dopo un lunghissimo interrogatorio era stato condotto nalla casa circondariale di Vicenza.

Secondo le ricostruzione al termine di una lite nella mattinata di lunedì a Marano Vicentino, l’uomo avrebbe esploso due colpi con un fucile rudimentale da lui stesso costruito. Il muratore 52enne avrebbe confermato di avere agito in preda all’ira al termine dell’ennesimo litigo.

Secondo una prima ricostruzione, i due vicini di casa si sono messi a discutere furiosamente, pare per una questione legata alle rispettive proprietà. Al culmine del litigio uno dei due ha imbracciato un fucile, regolarmente detenuto, e ha sparato all’altro.