Pontetaro, pulmino disabili finisce sui binari e viene travolto da un treno: due morti e due feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2021 - 08:38 OLTRE 6 MESI FA
Pontetaro, pulmino disabili finisce sui binari e viene travolto da un treno: un morto e tre gravi

Pontetaro, pulmino disabili finisce sui binari e viene travolto da un treno: un morto e tre gravi (foto Ansa)

È un pulmino per il trasporto di persone disabili il mezzo finito sui binari sulla linea Bologna-Piacenza in provincia di Parma, a Pontetaro e poi urtato da un treno in arrivo. Due giovani a bordo sono morti, altri due sono rimasti feriti. I due ragazzi morti avevano 18 anni. Feriti, in maniera meno grave, anche l’autista e una donna. 

Il conducente avrebbe perso il controllo in una curva a gomito, finendo sulle rotaie di una linea ferroviaria e urtando contro un treno.

Articolo aggiornato alle 08:38.

Pulmino precipitato da viadotto, la ricostruzione dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco, il pulmino si trovava su una strada adiacente alla ferrovia e non è precipitato dal viadotto autostradale soprastante, come appreso inizialmente. Il conducente avrebbe perso il controllo in una curva a gomito, sarebbe andato dritto passando in mezzo a due piloni e sarebbe così finito sulle rotaie della linea ferroviaria convenzionale. Il mezzo è stato pesantemente danneggiato dall’impatto col treno.

Le vittime

Come detto, sono morti complessivamente due ragazzi. E’ noto che una delle due vittime dell’incidente è un ragazzo di 18 anni, disabile, residente nel paese. Il giovane, nato a Parma ma di origini ivoriane, era a bordo del furgoncino come tutti i giorni e stava facendo ritorno a casa dopo la lezione scolastica.