Parma, operaio di 20 anni muore schiacciato in un’azienda alimentare a Lesignano Bagni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Novembre 2021 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA
Parma, operaio di 20 anni muore schiacciato in un'azienda alimentare a Lesignano Bagni

Parma, operaio di 20 anni muore schiacciato in un’azienda alimentare a Lesignano Bagni (foto d’archivio Ansa)

Un operaio di 20 anni è morto nella mattinata di oggi, martedì 16 novembre, in un incidente sul lavoro in un’azienda alimentare di Lesignano Bagni, centro della provincia di Parma.

Articolo aggiornato alle 17:44

La prima ricostruzione

Tutto è avvenuto intorno alle 11.30.

Il giovane, secondo una prima ricostruzione, mentre stava azionando alcuni macchinari, sarebbe stato schiacciato da un’attrezzatura ed è deceduto sul colpo.

Inutili i tentativi di rianimarlo operati dai medici del 118. Sul luogo della tragedia sono giunti poi i carabinieri e gli operatori della medicina del lavoro dell’Azienda Usl di Parma.

Chi era la vittima. Le prime notizie

Era originario dello Sri Lanka e aveva 22 anni l’operaio che ha perso la vita oggi a Lesignano de’ Bagni nel Parmense. Il giovane, fa sapere la Cigl, era regolarmente impiegato alla Real Italy Food, un salumificio del Gruppo Simonini di Modena.

La nota dei sindacati: “Probabilmente era impiegato in un appalto all’interno dell’azienda alimentare”

A quanto risulta ai sindacati unitari Cgil, Cisl e Uil territoriali e alle sigle di categoria Flai, Fai e Uila, il lavoratore, “probabilmente impiegato in un appalto all’interno dell’azienda alimentare”, sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario che stava movimentando e che si sarebbe inceppato.