Pordenone: scomparsa ragazza americana in servizio alla base Usaf di Aviano

Pubblicato il 20 Ottobre 2009 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA
La foce del fiume Noncella

La foce del fiume Noncella

Squadre dei Vigili del Fuoco di Pordenone e sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Trieste hanno ripreso martedì mattina alle 6.30 le ricerche sul fiume Noncello, alla periferia di Pordenone, per trovare una ragazza americana di 20 anni, in servizio alla base Usaf di Aviano (Pordenone), della quale non si hanno notizie da qualche giorno.

Della ragazza sono stati trovati, sulla massicciata della ferrovia all’altezza del ponte sul fiume Noncello, a qualche centinaio di metri dalla stazione ferroviaria della città friulana, solo il computer portatile e la borsetta con i documenti.

Lunedì Vigili del fuoco e poliziotti, nonostante abbiano scandagliato un tratto del fiume e perlustrato le rive, non hanno trovato tracce della ragazza. Le ricerche erano state sospese in serata per il buio e sono riprese martedì all’alba anche con l’impiego di sommozzatori dei Vigili del fuoco di Trieste.

La ragazza – da quanto si è saputo finora – dovrebbe essere un militare in servizio nella base Usaf, la più grande dell’aviazione americana fuori del territorio degli Stati Uniti. Le persone che la conoscono – stando a quanto riferito dai soccorritori – fino a lunedì non si sarebbero preoccupate della sua assenza perchè ritenevano che fosse in viaggio.