Roma 3: rom si lavano e si radono nei bagni dell’università (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Giugno 2014 - 19:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un gruppo di rom che entra nei bagni dell’università. Si lavano, qualcuno si fa anche la barba. Avviene nei bagni della facoltà di ingegneria dell’università di Roma 3, nel quartiere Ostiense e di Marconi. Gli studenti lo denunciano da tempo ma ora il fenomeno è continuato, e il numero di senza fissa dimora che utilizza i bagni per lavarsi, davanti proprio agli studenti, è aumentato.

Non solo. Da settimane ormai si fa sempre più pressante l’ondata di furti che ha investito la facoltà. Spariscono oggetti dalle aule ma prevalentemente dalle auto parcheggiate. A denunciare i fatti, sono gli studenti.

“A Roma Tre – spiega Federico Casali, consigliere degli studenti iscritto a scienze politiche – i senza fissi dimora si mettono davanti ai distributori automatici e importunano i ragazzi. Hanno poi cominciato a utilizzare i bagni dei Dipartimenti per lavarsi e rasarsi. A ingegneria la questione è diventata un problema ormai insostenibile tanto che un paio di settimane fa c’è stato un incontro con il Rettore”.

Roma 3: rom si lavano e si radono nei bagni dell'università (foto)