San Giorgio di Piano (Bologna): rapinano ditta di logistica, per fuggire incendiano auto e spargono chiodi

Rapina schock in provincia di Bologna: prima hanno sfondato la ditta di logistica e rubato la merce, poi hanno bruciato auto e furgoni per rallentare l'inseguimento da parte delle forze dell'ordine. Infine, sulla strada hanno gettato chiodi a tre punti sempre per fermare le forze dell'ordine.

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2022 - 17:03 OLTRE 6 MESI FA
bologna foto ansa

San Giorgio di Piano (Bologna), le auto incendiate dopo il colpo (foto Ansa)

Una banda di ladri ha assaltato nella notte lo stabilimento di una ditta di logistica specializzata in materiale elettronico e informatico a Stiatico di San Giorgio di Piano, provincia di Bologna.

Rapinano magazzino, per fuggire incendiano auto e spargono chiodi

 Ad agire sarebbe stato un commando numeroso. Alcuni malviventi hanno sfondato con un mezzo la serranda del magazzino e caricato la merce. Altri componenti della banda hanno invece sbarrato l’accesso alla sede della ditta posizionando in mezzo alla strada auto e camion ai quali hanno dato fuoco, per rallentare l’arrivo delle forze dell’ordine.

Sono poi fuggiti con la refurtiva che, dalle prime ricostruzioni, sarebbe di diverse centinaia di migliaia di euro.

Nel fuggire i delinquenti attualmente tutti latitanti, hanno sparso chiodi a tre punte sulla strada per far sì che nessuno si avvicinasse o per rallentare ogni tentativo di inseguimento.

Indagano i Carabinieri

Sull’episodio hanno avviato indagini i carabinieri della compagnia di San Giovanni in Persiceto. La strada provinciale Galliera, nel tratto tra San Giorgio di Piano e Argelato in prossimità dello svincolo di accesso alla sede della ditta, è rimasta chiusa fino alle prime ore del mattino.

Il danno alla ditta e la paura dei residenti è stata tanta, ma nessuno è rimasto coinvolto ne ferito.