Santanchè ritratta: “Maometto pedofilo? Il mio non era un attacco”

Pubblicato il 10 Novembre 2009 - 21:06 OLTRE 6 MESI FA
Daniela Santanchè

Daniela Santanchè

Daniela Santanchè ritratta tutto, o quasi, sempre dagli studi di canale 5 dove domenica scorsa ha definito Maometto “pedofilo”. «Il mio non era un attacco al profeta, era una provocazione in risposta a una provocazione». Nel corso di “Pomeriggio Cinque” l’onorevole Daniela Santanchè è tornata sulle polemiche sollevate dalla lite tv con l’imam Ali Abu Shwaima.

«Mi riferivo a usanze del ‘500 che oggi sono state bandite», ha spiegato, giustificando i suoi insulti. «Nel dibattito televisivo è una questione di minuti ed è facile che si dicano delle cose senza contestualizzarle. Io sono una cattolica per me il crocifisso ha un significato importante e non si può definire un morticino appeso a quattro assi come ha fatto qualcuno».

Barbara D’Urso ha tenuto a ribadire di non aver gradito le dichiarazioni della Santanchè: «Io e tutti quelli che lavorano con me non sono d’accordo con quanto tu hai detto domenica – ha spiegato – è necessario rispettare non solo le religioni ma anche i simboli religiosi di tutti».