Scompare ragazza di 15 anni, ricerche nel tarantino

Pubblicato il 29 Agosto 2010 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA

E’ uscita di casa per raggiungere l’abitazione della cugina con la quale sarebbe andata al mare, ma dalla parente non è mai arrivata e il suo cellulare risulta sempre irraggiungibile: da giovedì scorso si sono perse le tracce di Sarah Scazzi, una ragazza di 15 anni di Avetrana (Taranto).

Sarah avrebbe dovuto fare uno squillo alla cugina non appena fosse stata nelle vicinanze e così ha fatto ma non è mai giunta a destinazione. I genitori, che ne hanno denunciato la scomparsa, sono preoccupati perche’ la minorenne non sarebbe fidanzata e ha poche frequentazioni.

Decine di carabinieri della Compagnia di Manduria con l’ausilio di unità cinofile hanno controllato, fino a questo momento senza esito, i casolari, le campagne e numerose cave di Avetrana. Non vedendola arrivare, una prima volta la cugina l’ha chiamata al cellulare, che risultava libero, senza avere risposta.

Dopo qualche minuto il telefonino era irraggiungibile. La minorenne, che frequenta l’istituto alberghiero, e’ descritta come una persona timida e molto riservata. Gli investigatori, che non escludono alcuna ipotesi, hanno diffuso la foto e le generalita’ della ragazza su autorizzazione dei genitori. Sarah vive con la madre casalinga mentre il padre da anni lavora come muratore a Milano, anche se in questo periodo si trova ad Avetrana per le ferie. Le ricerche sono state disposte anche in altre citta’ d’Italia.