Si frattura una gamba e muore in clinica: inchiesta a Lecce

Pubblicato il 1 Marzo 2010 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA

Indagini in corso da parte dei carabinieri per accertare le cause della morte di, Marco Rizzo, 31 anni, di Nardò (Lecce). L’uomo, ricoverato in ospedale a causa di una caduta dalla sua motocicletta, è morto dopo qualche ora dal suo ricovero malgrado le sue condizioni non fossero state ritenute gravi dai medici del nosocomio di Gallipoli.

Nell’incidente Rizzo aveva riportato solo la frattura di una gamba, tanto che telefonicamente aveva rassicurato il fratello che si trovava a Bari per lavoro. Dopo qualche ora dal ricovero, invece, le sue condizioni si sono aggravate e i medici ne hanno disposto il trasferimento nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ma è morto forse a causa di una emorragia interna.

Il magistrato di turno, il sostituto procuratore Emilio Arnesano disporrà gli accertamenti medico-legali per accertare le cause della morte e individuare anche eventuali responsabilità. Gli investigatori hanno acquisito dagli ospedali le cartelle cliniche di Rizzo.