Silvia Romano, ritorno a casa tra gli applausi. Insulti social, si valuta la scorta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Maggio 2020 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA
Silvia Romano, ritorno a casa tra gli applausi. Insulti social, si valuta la scorta

Silvia Romano, ritorno a casa tra gli applausi. Insulti social, si valuta la scorta (foto ANSA)

MILANO – Un lungo applauso ha accolto Silvia Romano al suo arrivo a Milano: numerose le persone che si sono affacciate alle finestre e scese in strada per salutarla.

A bordo di un suv grigio, scortata da carabinieri e polizia, la 24enne indossava un tradizionale vestito delle donne sonale e si è tolta per un momento la mascherina mostrando un sorriso per poi entrare nel palazzo dove risiede la madre. 

Poco dopo la ragazza si è affacciata alla finestra della sua abitazione, nel quartiere Casoretto, salutando la folla di persone e operatori dell’informazione che in strada ha accolto il suo ritorno a casa.

La giovane cooperante milanese ha mostrato il pollice alzato e si è messa la mano destra sul cuore ringraziando tutti, mentre in strada veniva scandito il suo nome tra gli applausi.

Dopo pochi secondi, la ragazza è rientrata nel suo appartamento e la finestra è stata poi chiusa anche con la tapparella.

Non ci sono stati solo applausi e messaggi di accoglienza nel quartiere.

Di altro tenore, ad esempio, è il volantino incollato sulla vetrata posteriore di un’edicola, poco distante dall’abitazione della giovane cooperante.

“Tanti di noi, stufi di dover pagare i riscatti, specie di questi tempi.

Salvare una vita, meritevole, per metterne a rischio molte altre?”, c’era scritto sul foglio, staccato e gettato dall’ edicolante non appena se ne è accorto.

Nel volantino si criticava il fatto di “subire le ingerenze politiche delle Ong che mettono a rischio i nostri pur lodevoli connazionali”, sostenendo la necessità di “far pagare alle Ong o chi per esse le loro superficialità”.

“Buonismo, perbenismo e politicamente corretto – era la conclusione – non equivalgono a ‘solidarietà’. Tutt’altro”.

Intanto si valuta il tipo di tutela, fissa o mobile, a cui verrà sottoposta Silvia Romano.

La ragazza è stata oggetto sui social di critiche e anche, più e meno pesanti, per la scelta di convertirsi all’Islam. E’ attesa la decisione della Prefettura.

Silvia Romano dovrà stare 14 giorni in isolamento domiciliare secondo le disposizioni per il contenimento del coronavirus. (fonte ANSA)