Sonnino (Latina). Mamme contro il burqa, la dirigente della scuola:”Rassicureremo i genitori”

Pubblicato il 18 Settembre 2010 - 18:46 OLTRE 6 MESI FA

Fa ancora discutere a Sonnino (Latina) il caso della ”signora nera”, come i bambini della scuola materna chiamano una donna islamica, di origine marocchina, che accompagna il figlio all’asilo coperta dal burqa.

La donna, 25 anni, moglie dell’imam di Priverno, è stata oggetto della protesta di un gruppo di mamme, preoccupate per il disagio manifestato dai propri figli. La vicenda è già diventata un caso nel piccolo paese. Lunedì la donna e il marito sono stati convocati a scuola dalla dirigente Assuntina Natalini, per una riunione a cui parteciperà anche il sindaco Gino Cesare Gasbarrone.

La dirigente scolastica ha cercato di smorzare i toni: ”Il caso non esiste – ha detto – la giovane mamma si è presentata a portare il bambino a scuola con l’abbigliamento tradizionale della sua religione. La riunione sarà utile per rassicurare i genitori”. Il sindaco intanto ha ribadito l’intenzione di avviare un dialogo e di trovare una soluzione condivisa da tutti.

Il 17 settembre intanto, all’indomani delle prime polemiche sollevate dai genitori dei bambini della materna, è stato il marito della signora ad accompagnare il figlio a scuola.