Studentessa francese in Erasmus suicida a Lecce. La lettera: “Sono stata violentata, non posso sopportarlo”

La Procura ha aperto una indagine dopo le testimonianze raccolte dalla Polizia che ha parlato con alcune colleghe della studentessa. A loro, la 21enne avrebbe confessato di aver subito una violenza sessuale.

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2023 - 15:48
lecce studentessa suicida

Ansa

Studentessa francese si è tolta la vita a Lecce. La giovane, 21 anni, era nella città pugliese in Erasmus da settembre scorso. Potrebbe aver subito abusi e per questa ragione ha deciso di togliersi la vita nella casa in cui viveva.

Studentessa francese di 21 anni suicida. La lettera alla Famiglia: “Sono stata violentata” 

La Procura ha aperto una indagine dopo le testimonianze raccolte dalla Polizia che ha parlato con alcune colleghe della studentessa. A loro, la 21enne avrebbe confessato di aver subito una violenza sessuale. Nella camera da letto della giovane è stato trovato un diario in cui la studentessa avrebbe scritto, in francese, un messaggio di addio ai famigliari.

Il messaggio di addio ai familiari

Nel messaggio c’è scritto che “è difficile rimanere soli” e “sopportare quello che è accaduto”. Inoltre è stato trovato un certificato medico rilasciato dal pronto soccorso in cui, pochi giorni prima del suicidio, la 21enne si sarebbe recata affermando di aver subito una violenza sessuale. I medici, a quanto si apprende, avrebbero rilevato abusi, termine che verrebbe usato nel certificato.

Alla 21enne sarebbe stato illustrato tutto il percorso da seguire in questi casi, tra cui quello della denuncia che però la studentessa non ha mai presentato. I presunti abusi, stando a quanto riferito dalle studentesse agli investigatori, sarebbero avvenuti nella casa in cui viveva la 21enne e in cui è stato trovato il suo corpo.

Forse dovresti anche sapere che…