Taranto, ha un malore mentre sta lavorando nella stiva di una nave in porto: Piero Mingolla muore a 46 anni

Un operai di 46 anni è morto mentre stava lavorando in una stiva di una nave nel porto di Taranto.

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2022 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA
ambulanza ansa

Taranto, ha un malore mentre sta lavorando nella stiva di una nave in porto: Piero Mingolla muore a 46 anni (foto Ansa di repertorio)

Un operaio di 46 anni di Latiano (Brindisi), dipendente della ditta Ecologica, è stato colto da un malore improvviso. L’uomo è morto mentre era al lavoro nella stiva di una nave attraccata al porto di Taranto. Come precisato da Acciaierie d’Italia in una nota (l’ex Ilva), “il fatto si è verificato nella sezione di Ponente del Quarto Sporgente del porto”. Si tratta di una parte del porto “utilizzata non dal siderurgico ma da altri operatori. La ditta per la quale il lavoratore stava operando al momento del malore non era impegnata in attività per conto di Acciaierie d’Italia. L’azienda esprime il suo profondo cordoglio per quanto avvenuto”.

L’operaio probabilmente ha avuto un infarto

L’operaio si chiamava Piero Mingolla. Probabilmente ha avuto un infarto mentre stava manovrando un escavatore nella stiva della nave che trasportava clinker per cemento. 

Il 118 è intervenuto dopo essere stato chiamato dai colleghi

A dare l’allarme sono stati alcuni colleghi che, finito il turno, si erano radunati sulla banchina e non vedendolo arrivare sono andati a cercarlo, trovandolo senza vita all’interno dell’escavatore. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, la Capitaneria di porto e i carabinieri.

Forse dovresti anche sapere che…