Terni, offre cocaina al figlio 12enne “per provare”: la denuncia della mamma separata dal marito

Terni, offre cocaina al figlio 12enne "per provare": la denuncia della mamma separata dal marito. Ecco cosa è accaduto, ora l'uomo rischia una condanna pesantissima.

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2022 - 11:14 OLTRE 6 MESI FA
cocaina foto ansa

Terni, offre cocaina al figlio 12enne “per provare”: la denuncia della mamma separata dal marito (foto Ansa)

Un papà quarantenne di Terni avrebbe fatto sniffare cocaina al figlio di 12 anni. E’ quanto denuncia la mamma del bambino, separata dal marito, che si sarebbe rivolta ai Carabinieri.

I fatti, raccontati sul Messaggero, si sarebbero verificati lo scorso 27 giugno. Padre e figlio si trovavano in casa dopo una vacanza al mare. Il papà avrebbe iniziato a sniffare la cocaina, invitando il dodicenne a fare lo stesso. Il bambino avrebbe accettato. Quando poi è tornato dalla mamma le ha raccontato tutto.

Sniffa cocaina a 12 anni: gliel’avrebbe offerta il padre “per provare” 

La donna, 35 anni, di Terni, ha deciso di sottoporre il figlio alle analisi per accertare l’effettiva assunzione della droga, confermata dal referto del laboratorio privato, scrive ancora il Messaggero.

La mamma del dodicenne ha così deciso di sporgere denuncia contro il suo ex marito che, nel contesto familiare, non era mai stato visto fare uso di sostanze stupefacenti.

L’uomo rischia aggravante per aver ceduto droga ad un minorenne

Gli avvocati della donna chiedono che si proceda nei suoi confronti ai sensi del testo unico della legge in materia di stupefacenti, che punisce severamente la cessione di droga, con l’aggravante di aver consegnato la cocaina ad un minorenne.

Si augurano inoltre che al 40enne sia revocata la potestà genitoriale: “È brutto dover allontanare un padre da un figlio – dice al giornale l’avvocato Favilla – ma di fronte a questo purtroppo non avevamo alternative”.