Tiene la compagna in stato di semi prigionia: arrestato 36enne a Oristano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2023 - 15:49 OLTRE 6 MESI FA
Tiene compagna in semi prigionia, foto d'archivio Ansa

(foto d’archivio Ansa)

Semi prigionia a Oristano. Un uomo ha tenuto in stato di semi prigionia la compagna. Ma non è finita qui: la minaccia e la aggredisce anche davanti al figlio minorenne. Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri di Riola Sardo su ordine di custodia cautelare in carcere firmato dalla gip di Oristano Silvia Palmas. Per lui sono scattate le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Semi prigionia a Oristano.

Tiene la compagna in stato di semi prigionia, le denunce della donna

I fatti risalgono allo scorso febbraio. Secondo la vittima il 36enne, da cui la donna si era separata alcuni mesi fa, oltre ad averla maltrattata fisicamente e psicologicamente durante la loro convivenza, l’avrebbe tenuta anche in uno stato di semi prigionia vietandole di tenere qualsiasi tipo di rapporto al di fuori del nucleo familiare.

L’ultimo episodio risale a febbraio, quando i carabinieri sono dovuti intervenire nell’abitazione della donna per sedare una violenta discussione scoppiata e poi degenerata tra la coppia, presenti i parenti di lei e il figlio minore, che l’uomo aveva appena riportato a casa dopo aver trascorso la giornata insieme.

Sempre i carabinieri di Riola Sardo hanno arrestato anche un 47enne. Ora dovrà scontare sette anni e quattro mesi di reclusione per maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti della moglie. I fatti sono avvenuti nel 2020.

Forse dovresti anche sapere che…