Torri di Quartesolo (Vicenza), troppi palloni sulle aiuole dei cittadini. Sindaco toglie la porta al campetto

Pubblicato il 2 Ottobre 2009 - 16:34 OLTRE 6 MESI FA

CalcioTroppi palloni finiscono fuori dal campetto di calcio. Così il Comune, per tutelare i privati cittadini proprietari di ville e villette che sorgono vicine al campetto ha deciso di togliere la porta. Succede a Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza.

A prendere la decisione è stato direttamente Diego Marchioro che, decidendo di togliere la porta ha reso praticamente impossibile ai calciatori in erba di continuare ad usare il campetto, in attesa che venga trovata una soluzione al problema.

Ai vigili urbani del Paese sono stati consegnati addirittura 24 “corpi del reato”, gli ultimi di una lunga serie di palloni che i ragazzini che frequentano il campo da calcio avevano spedito per errore tra le aiuole fiorite delle abitazioni vicine, suscitando così le proteste dei proprietari. Il 9 ottobre intanto nella sala consiliare, si terrà un’assemblea cittadina per decidere il da farsi. Il sindaco che nel frattempo ha scelto la strada del pugno di ferro spiega: «Vogliamo confrontarci e ribadire il concetto che il diritto di giocare è pari a quello di una famiglia di stare tranquilla. Se si arriverà ad un accordo, alla fine rimetteremo la porta al suo posto».