Trenitalia, guasto rete: in tilt macchinette self service, Trenitalia.com e call center

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2013 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA

trenitaliaROMA – In tilt macchinette self service, sito Internet e call center di Trenitalia a causa di un guasto di questa mattina (12 agosto). L’operatività dovrebbe essere ripristinata progressivamente entro un’ora (circa le 13.30 del 12 agosto) dichiara Trenitalia.

Il guasto, che interessa il Centro elaborazione dati (Ced) gestito in outsourcing da Almaviva e Telecom, sta provocando blocchi temporanei all’intero sistema di vendita e prenotazione dei biglietti di Trenitalia. Il problema si sta verificando da circa un’ora, congiuntamente con il personale di Trenitalia, e i tecnici delle due società in outsourcing stanno lavorando per ripristinare al più presto l’operatività, che si sta ripristinando progressivamente. E’ inoltre in corso una verifica per capire l’origine del guasto.

Trenitalia ha gia confermato il guasto. “Alle 10.30 si è verificato un guasto al Ced (centro elabiorazione dati) in gestione in outsourcing alla società Almaviva-Telecom. Stiamo vericando le cause per poter intervenire immediatamente.”