Trovano l’anziano padre morto in casa: al collo aveva il morso di un cane

La tragedia a Salerno. A dare l'allarme sono stati i figli, rientrati la sera a casa.

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2023 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA
Morto per un morso

Foto archivio ANSA

Morto per un morso. Lo hanno trovato senza vita in casa con una ferita al collo, compatibile con un morso di cane. Tragedia in via Paolo Grisignano a Salerno, nel quartiere Torrione, dove la vittima, un anziano di 80 anni, abitava.

A dare l’allarme lunedì sera sono stati i figli che hanno rinvenuto il cadavere dell’anziano padre al rientro a casa. Secondo una prima ricognizione, sembrerebbe che l’uomo sia stato azzannato dal suo cane, un pastore tedesco. Aveva il volto sfigurato.

Morto in casa a Salerno, forse un malore prima del morso

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l’ottantenne non c’era più nulla da fare: non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Non è escluso comunque che l’anziano possa essere stato colto da un malore, prima dell’aggressione da parte del cane, e che quindi la morte sia sopraggiunta per cause naturali.

L’indizio potrebbe non essere la proverbiale “canna fumante”. Ci vuole ancora tempo per chiarire la vera ragione del decesso. È stata quindi, come da prassi, disposta l’autopsia. Per definire se, davvero, l’uomo è morto per un morso di cane. Indagini in corso da parte della Polizia della Questura di Salerno.

Forse dovresti anche sapere che…