Venezia: uccide la moglie e poi si toglie la vita. La coppia lascia 10 figli

Pubblicato il 14 Aprile 2010 - 19:49 OLTRE 6 MESI FA

Un uomo ha ucciso la moglie con un colpo di pistola e poi si è tolto la vita. E’ accaduto ad Altino, in provincia di Venezia. Sul posto la polizia scientifica della Questura lagunare. L’allarme è stato dato al 113, poco prima delle ore 18, da alcuni vicini di casa della coppia che avevano sentito gli spari.

L’uxoricida si chiamava Rino Costantin, 56 anni, la moglie era Elsa Stellato (48). La coppia, che abitava in una casa nella campagna di Altino, aveva dieci figli, ma solo gli ultimi due, di 5 e 6 anni d’età, vivevano con i genitori. Nel momento della tragedia si trovavano in cortile a giocare. Ora sono affidati ai fratelli più grandi, arrivati sul posto dopo essere stati informati dai vicini.

L’uomo, che lavorava come guardia giurata, ha ucciso la moglie sparandole con la propria Beretta 7.65 cal. 9 un colpo alla testa; poi si è puntato l’arma alla tempia e ha premuto il grilletto. La polizia ha trovato i cadaveri in cucina. Nella casa sono attesi tra breve anche il medico legale e la pm Carlotta Franceschetti.