Lago di Nemi (Roma): trovato cadavere di Ximena Garcia, la trans era scomparsa da gennaio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2018 - 18:34 OLTRE 6 MESI FA
Lago di Nemi (Roma): trovato cadavere di Ximena Garcia, la trans era scomparsa da gennaio

Lago di Nemi (Roma): trovato cadavere di Ximena Garcia, la trans era scomparsa da gennaio

ROMA – Corpo senza vita ripescato nel lago di Nemi, nella zona dei Castelli vicino Roma: si tratta della trans Ximena Garcia, 32 anni, argentina, sposata con un meccanico di Lanuvio e scomparsa il 22 gennaio scorso. Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione, anche se ben riconoscibile, e aveva indosso i vestiti. Il corpo è stato trovato da un pescatore che era al centro del lago con la sua piccola imbarcazione: arrifiorava sull’acqua all’atezza della zona La Fiocina. Sul posto i carabinieri della compagnia di Velletri e della stazione di Nemi.

Il riconoscimento è avvenuto attraverso i suoi segni particolari tra cui un tatuaggio. Ora il medico legale dovrà stabilire, con l’autopsia, la causa della morte: se si tratta di annegamento o se sia stata uccisa e poi gettata nel lago. La sua storia è stata raccontata più volte dalla trasmissione “Chi l’ha visto?” con appello dei parenti argentini e interviste al marito, che aveva sul viso dei graffi e ha raccontato le ultime ore di Ximena prima della scomparsa.

La donna, come ricorda Il Messaggero,

era sparita il 22 gennaio dalla sua casa di Lanuvio dove viveva con il marito da diversi anni. A denunciare la scomparsa era stata la madre dell’Argentina che non la sentiva da qualche giorno e si era subito preoccupata. “Chi l’ha visto?”, nella scheda di Ximena, dice che “lunedì 22 gennaio, come d’abitudine, il marito è uscito di casa intorno alle 7 per andare al lavoro, dopo averla salutata, ma quando è rientrato a casa nel pomeriggio, verso le 18:30, non l’ha più trovata. Ha provato a chiamarla ma senza successo. Da allora non si sono più avute notizie di lei”. Ximena non aveva portato con sé il cellulare né le chiavi di casa.