YOUTUBE Caserta, maestre maltrattano bimbi asilo: condannate

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2015 - 23:12 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Caserta, maestre maltrattano bimbi asilo: condannate

Caserta, maestre maltrattano bimbi asilo: condannate

CASERTA – Scappellotti, schiaffoni, bimbi messi in punizione sotto al tavolo oppure faccia contro il muro all’angolino. E’ quanto raccontano le telecamere installate dai carabinieri nell’asilo Carducci di Orta di Atella, in provincia di Caserta. Immagini che sono bastate al giudice per l’udienza preliminare, Fabrizio Finamore, per condannare le due maestre ritenute responsabili dei maltrattamenti.

In particolare il giudice ha inflitto 1 anno e 4 mesi alla 42enne Caterina Mozzillo, residente a Succivo, e 10 mesi e 20 giorni di carcere a Eugenia D’Aniello, 40 anni di Teverola. Ha poi riconosciuto il risarcimento dei danni ai genitori dei bambini maltrattati, costituitisi in giudizio e difesi dall’avvocato Enzo Guida.

L’indagine era scaturita dalla denuncia di uno dei genitori costituitisi poi parte civile al processo. Il padre aveva notato comportamenti strani da parte del figlio. Di qui la decisione di installare a dicembre dello scorso anno alcune telecamere nelle aule dell’asilo. Alcune delle immagini raccolte, sintetizzate nel video di seguito, hanno confermato l’atteggiamento aggressivo delle maestre verso alcuni bimbi. Immediatamente sono scattate le misure cautelari e la sospensione dall’insegnamento. Oggi, 14 ottobre, la condanna, ma la difesa è già pronta a ricorrere in appello.