Zainetti sicuri solo se portati davanti: sennò i ladri…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2015 - 13:08 OLTRE 6 MESI FA
Zainetti sicuri solo se portati davanti: sennò i ladri...

(Foto d’archivio)

ROMA – Se con gli zainetti in spalla vi sentite sicuri, attenzione: non è così, almeno non se li portate in spalla sulla schiena, e non davanti, o se li appoggiate in terra, come dimostrano due episodi avvenuti in due parti opposte d’Italia, a Roma, in stazione Termini, e a Gardaland, in provincia di Brescia.

A Termini l’episodio è un classico: un uomo, un cittadino romeno di 40 anni, è stato sorpreso in flagrante mentre sfilava il portafogli dallo zainetto di un turista americano. Il ladro è stato fermato dagli agenti della polizia ferroviaria che lo hanno arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.

Più elaborato il piano messo a punto a Gardaland, il parco divertimenti di Peschiera del Garda. Qui i ladri erano due coniugi di 32 e 37 anni. Al parco con i due figli piccoli, usavano il passeggino per agganciarvi gli zainetti rubati agli altri turisti. Poi andavano nella nursery non per cambiare i piccoli, ma per svuotare il contenuto degli zaini e ordinare la refurtiva.

I due sono stati fermati dagli addetti alla sicurezza mentre rubavano l’ennesimo zaino, come racconta il Gazzettino. Durante le perquisizioni gli agenti hanno trovato telefonini e portafogli. La coppia, italiana, è stata giudicata per direttissima dal Tribunale di Verona.