Almelo (Olanda): uomo uccide due persone e ne ferisce una terza con l’arco e le frecce, poi lo punta contro la polizia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2021 - 16:45 OLTRE 6 MESI FA
Almelo (Olanda): uomo uccide due persone e ne ferisce una terza con l'arco e le frecce, poi lo punta contro la polizia

Almelo (Olanda): uomo uccide due persone e ne ferisce una terza con l’arco e le frecce, poi lo punta contro la polizia (foto Ansa)

In Olanda, ad Almelo, un uomo ha ucciso due persone e ne ha ferita una terza con l’arco e le frecce. Poi lo ha puntato contro la polizia. Ma le forze dell’ordine gli hanno sparato e dopo averlo ferito lo hanno neutralizzato definitivamente arrestandolo. 

Almelo (Olanda), un uomo punta l’arco e le frecce contro la polizia

Un uomo con un coltello ha puntato una balestra contro gli agenti di polizia dopo aver accoltellato a morte due persone e ferito un terzo in un attacco scioccante avvenuto oggi nei Paesi Bassi.

Il filmato mostra il sospetto che punta la sua arma contro gli agenti mentre si trova su un balcone ad Almelo prima che venga neutralizzato definitivamente da colpi sparati dalla polizia.

Un corpo è stato poi trovato all’interno della casa e l’uomo è stato arrestato dopo essere stato ferito anche lui. Sul posto sono intervenute sei ambulanze e sei auto della polizia ed è stata dispiegata anche una squadra SWAT.

Alle 10 di oggi, la polizia di Overijssel ha detto di aver assistito a un incidente in relazione a un accoltellamento con gli agenti che hanno sparato dei colpi.

Almelo (Olanda), uomo punta l’arco e le frecce contro le forze dell’ordine: il bilancio della polizia locale

La polizia olandese si è pronunciata sull’accaduto:

“La situazione non è sicura al momento. Quindi non accorrete sul posto. Due persone sono morte nell’incidente con l’accoltellamento sulla Mth Steynstraat ad #Almelo”.

Una terza vittima è rimasta ferita. «Un sospettato è stato arrestato e ferito. “Sono in corso ulteriori indagini da parte della polizia. I passanti hanno detto di aver sentito “più colpi” sparati durante lo stallo tra il sospetto armato di balestra e la polizia. Le autorità hanno aumentato il livello di minaccia a GRIP 3, il che significa che c’era una minaccia per il benessere della popolazione generale.