Brasile. “El matematico” è morto: narco trafficante più ricercato di Rio

Pubblicato il 12 Maggio 2012 - 18:19 OLTRE 6 MESI FA

RIO DE JANEIRO – Il cadavere di Marcio Jose Sabino Pereira, alias El Matematico, il boss narco che coordinava lo spaccio di droga nelle favelas di Rio e per questo il piu' ricercato della citta', e' stato trovato morto nella bauliera di un'auto da membri delle forze speciali di sicurezza. A carico del Matematico erano stati spiccati 15 mandati di cattura, per vari reati, tutti legati al traffico di droga, e sulla testa dell'uomo pesava anche una taglia da 10mila reali (circa 5mila dollari).

Secondo quanto ricostruito dalla polizia militare, ''Il Matematico'' e' rimasto ferito in uno scontro a fuoco con le forze dell'ordine nella notte, nel quartiere di Vila Alianca, ma e' riuscito a fuggire con alcuni suoi complici. Qualche ora piu' tardi, in un luogo vicino al teatro della sparatoria, due poliziotti hanno trovato il cadavere del boss nella bauliera di un'auto col cofano semiaperto.

L'ipotesi degli investigatori e' che alcuni membri della banda abbiano cercato di soccorrere Pereira, e che lo abbiano abbandonato quando si sono resi conto che era ormai morto.