Diabete, donna muore dopo 42 anni di coma

Pubblicato il 24 Novembre 2012 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA
Diabete, donna muore dopo 42 anni di coma

NEW YORK – Una donna di Miami, in Florida, è morta dopo essere stata in coma per 42 anni. Edwarda O’Bara aveva 59 anni ed era finita in coma diabetico nel 1970, quando era appena studentessa di liceo con il sogno di diventare pediatra. Secondo quanto si legge sul Miami Herald, la ragazza si era sentita male dopo aver vomitato per aver preso le sue solite medicine per il diabete.

Inutile la corsa in ospedale: dopo aver perso coscienza, Edwarda non si è più risvegliata. Prima di entrare in coma la ragazza aveva chiesto alla madre Kaye di starle sempre al fianco e da allora fino a cinque anni fa, quando anche per lei è sopraggiunta la morte, la donna non ha mai lasciato il capezzale della figlia. Edwarda ha trascorso gli anni del coma a casa sua, con la famiglia ad assisterla.

Per oltre quarant’anni le è stata somministrata insulina ed è stata alimentata con un tubo e girata ogni due ore per evitare le piaghe da decupito. L’amore con cui la madre ha assistito Edwarda ha ispirato anche un libro, ‘A Promise Is A Promise: An Almost Unbelievable Story of a Mother’s Unconditional Love and What It Can Teach Us’, di Wayne Dyer.