“Dove” cerca donne “autentiche”, ma con “pelle perfetta” e corpi “naturalmente in forma”

Pubblicato il 30 Giugno 2010 - 08:54 OLTRE 6 MESI FA

Per essere il brand che ha promosso la “Campagna per la bellezza autentica”, la Dove avrebbe pubblicato su Craigslist un annuncio quanto meno incoerente.

Pubblicizzando un casting per l’iniziativa “Real Women”, dedicata appunto a veicolare una nuova immagine della bellezza femminile, più autentica e meno stereotipata, avrebbe invitato a partecipare tutte le donne «dai capelli e dalla pelle perfetta», con «braccia, gambe e volti magnifici» e «un bel corpo, naturalmente in forma, non troppo rotondo né troppo atletico». Alla faccia dell’autenticità, insomma.

“Sbugiardata” da un lettore di Jezebel.com, l’azienda ha sostenuto si sia trattato di un annuncio «non approvato, che non riflette assolutamente la filosofia della marca».

«Crediamo che le nostre immagini dimostrino come la bellezza si declini in varie forme, colori, taglie e età e la nostra missione rimane quella di proporre modelli realistici e attendibili in tutte le nostre pubblicità» scrive la Dove.

Non si sa, però, se le sue parole siano autentiche o cerchino solo di riparare all’imbarazzante figuraccia.