Irene, “Ho acqua, M&Ms e lo Scarabeo: sono pronto”: i tweet dei vip di Ny, da Lady Gaga a Katy Perry

Pubblicato il 28 Agosto 2011 - 19:22| Aggiornato il 29 Agosto 2011 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 28 AGO – Tra paura e sollievo, l’impatto – molto meno distruttivo del previsto – dell’uragano Irene su New York si riflette anche nei messaggi su Twitter di tanti vip, da Alec Baldwin a Lady Gaga, da Katy Perry a Lindsay Lohan.

Tra i più ironici, come sempre c’è il newyorchese Alec Baldwin: ”Sta arrivando la tempesta? AAAAAAAGGGGGHHHHHH!!!!” e aggiunge: ”…Ho acqua, batterie, un dizionario per lo Scarabeo, M&Ms, una copia di Decision Points (le memorie di George W. Bush, ndr) e un Thigh Master (attrezzo per fare ginnastica a casa, ndr)”.

Lady Gaga, che nella Grande Mela è nata, ha scritto: ”Sto pensando a New York durante quest’uragano. Tu e io per sempre. Il posto più forte che conosco: casa”.

Gli aggiornamenti sulle fasi della tempesta sono arrivati, fra gli altri, dalle pagine su Twitter dei governatore del New Jersey, Chris Christie, e di quello dello stato di New York, Andrew Cuomo, mentre in italiano hanno pubblicato notizie aggiornate e commenti due giornalisti residenti a New York come Maurizio Molinari e Gianni Riotta.

La californiana Katy Perry ha raccomandato a ”tutti i miei amici sulla East Coast di stare al sicuro questo weekend”. Un idolo delle adolescenti come il cantante Nick Jonas si chiede: ”Cosi tanto martellamento dei media su Irene… sarà interessante vedere cosa succederà. State tutti al sicuro”.

Stessa preoccupazione per il rapper P. Diddy: ‘‘Prego che stiate tutti al sicuro sulla East Coast questo weekend”. E per Goldie Hawn: ”Penso a tutti voi che state affrontando l’uragano sulla East Coast! Prendetevi cura di voi!”. La campionessa di tennis Serena Williams: ”Le strade di New York sono vuote… non ho mai visto New York cosi’ di sabato sera”.

Vira sull’umorismo Kirstie Alley, protagonista di film come Senti chi parla: ”Se dovete evacuare la zona per l’imminente Irene, PER FAVORE, prendete i vostri animali… e naturalmente i vostri figli, LASCIATE indietro i cattivi amanti….”

Più in ansia Katie Couric, una delle giornaliste Usa più famose, che vive sulla East Coast: ‘Mi sto preparando a Irene. Sono stata al drugstore alle 07.30 e non c’erano più pile elettriche! Arghhhh! Riproverò piu tardi”.

Lindsay Lohan ha chiesto che ”tutti dicano una preghiera per chi è a New York in questo momento… i miei due fratelli, mia nonna, e i miei amici sono tutti a NY… che Dio vi benedica”.

A uragano passato invece il comico Jerry Seinfeld, probabilmente giudicando eccessivo l’allarme dei media, vorrebbe che Irene desse il via ”a un annuale Festival del silenzio dei telegiornali”.

Mentre Brad Walsh famoso autore di remix di brani di Lady Gaga, Adam Lambert e Rihanna, scherza: ”Come molte giovani donne prima di lei, Irene è venuta a New York, sperando di essere importante come lo era stata in Carolina solo per essere ridicolizzata da chi vive qua”.