Londra 2012. La Regina affitta alla Russia il Kensington Palace

Pubblicato il 22 Dicembre 2011 - 19:12 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Tra i britannici che affitteranno le loro abitazioni per le Olimpiadi c’e’ anche la Regina: Un prato adiacente a Kensington Palace sara’ usato come punto di incontro per oligarchi e altri vip russi nella capitale britannica per i Giochi del 2012: una mossa senza precedenti che viene spiegata alla luce dell’austerity che si e’ imposta la monarchia in tempo di crisi.

I particolari dell’accordo sono emersi da documenti presentati al consiglio di quartiere di Kensington e Chelsea. Un portavoce di Buckingham Palace ha confermato: l’accordo servira’ a foraggiare le risorse di Casa Reale grazie al Sovereign Grant, la formula in base alla quale il prossimo aprile verra’ calcolato l’appannaggio.

La Regina ricevera’ il 15 per cento dei profitti delle proprieta’ della Corona per pagare le spese legate al suo ruolo di sovrana, i viaggi e il mantenimento dei palazzi.

A controfirmare il contratto d’affitto, che da accesso ai vip russi di un terreno chiamato Perks Field per 28 giorni a partire dal 27 luglio, e’ stato Sergei Kolushev, gestore di una societa’ che organizza eventi. Il prato si trova a nord del palazzo dove nel 2013, a restauri ultimati, andranno ad abitare William e Kate.