Messico, rilasciata dopo poche ore la moglie del narcotrafficante più ricercato al mondo

Pubblicato il 14 Maggio 2010 - 09:07 OLTRE 6 MESI FA

Joaquin "El Chapo" Guzman, il narcoboss più ricercato al mondo

E’ durato solo poche ore l’arresto di Griselda Lopez Perez, seconda moglie del capo del Cartello di Sinaloa, Joaquin ‘El Chapo’ Guzman, il narcotrafficante più ricercato del mondo. La donna, 43 anni, è stata rilasciata perché contro di lei non esiste alcuna accusa formale da parte della magistratura messicana.

Detenuta solo ieri durante un’operazione congiunta dell’esercito e della polizia federale a Culiacan, nello stato di Sinaloa, La Perez era stata presa durante un’irruzione in sette immobili ritenuti proprietà del capo narcos. Oltre all’arresto della donna, durante la perquisizione i militari hanno confiscato cinque casseforti contenenti gioielli, tre lap top e sette veicoli, tra i quali una Mercedes Benz, una Land Rover e una Cadillac.

“Dopo aver prestato dichiarazione davanti ad un pubblico ministero” la donna è stata rimessa in libertà “nell’ambito di quanto prevede la legge”, ha precisato la procura generale messicana in una nota. Secondo la rivista Forbes, il capo del cartello di Sinaloa è tra gli uomini più ricchi del mondo, ed è la seconda persona più ricercata al mondo, dopo Osama Bin Laden.