New York, boom di grattacieli a Brooklyn: nuova skyline che sfida Manhattan?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2015 - 06:13 OLTRE 6 MESI FA
New York, boom di grattacieli a Brooklyn: nuova skyline che sfida Manhattan?

Foto LaPresse

NEW YORK – Chi pensa ai grattacieli di New York non può fare a meno di pensare alla skyline di Manhattan. Ma presto le skyline potrebbero diventare due. Un boom di grattacieli in costruzione infatti si sta scatenando a Brooklyn, dove potrebbe sorgere così la seconda skyline della Grande Mela.

Nel distretto di New York, a Downtown Brooklyn, sono infatti in costruzione molti nuovi grattacieli, in particolare vicino a Gold Street. A raccontare il trend è il quotidiano Wall Street Journal, e per gli addetti del settore “la velocità di cambiamento è sorprendente”.

Il nuovo sviluppo sta creando

“enormi opportunità perché il centro di Brooklyn diventi una destinazione ’24 ore su 24′”,

ha affermato il presidente di Downtown Brooklyn Partnership, Tucker Reed, sottolineando che la nuova area è l’unica del distretto dove c’è una densità simile a quella che si trova a Manhattan.

Tra i nuovi grattacieli ci sono il BKLYN AIR, al numero 309 di Gold Street, che ha aperto i battenti a luglio e dove in cinque mesi sono state occupate il 75% delle unità. E ancora il nuovo ‘Tower over 388 Bridge‘, a circa quattro isolati di distanza dall’altro, che attualmente è il più alto palazzo di Brooklyn.