Usa. Nipote Clark Gable arrestato, puntava raggio laser contro elicottero polizia

Pubblicato il 31 Luglio 2011 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA

Clark James Gable

LOS ANGELES, STATI UNITI – Clark James Gable, l’unico nipote del leggendario attore hollywoodiano Clark Gable, è stato arrestato nei dintorni di Los Angeles con l’accusa di aver commesso un crimine perchè mentre era in macchina con un amico si divertiva a puntare un raggio laser contro la carlinga di un elicottero della polizia, a quanto riferisce la Cnn. Arrestato è stato anche l’amico, Maximillian Anderson.

Roxane Davis,la manager di Gable, 22 anni, che ha appena completato in Italia il film ”Looking for Clara” (Cercando Clara), ha detto che il giovane non si è reso conto che proiettando il raggio dalla finestra dell’automobile rischiava di causare gravi danni.

In prigione Cable ha ammesso di aver commesso ”un enorme errore” e di essere ”amaramente pentito”. Congegni che proiettano raggi laser di varia intensità sono comunemente venduti negli STati Uniti. e quello che l’ha messo nei guai gli è stato regalato dalla madre in occasione di una festa famigliare per la Festa dell’Indipendenza.

Il crimine di cui è accusato Cable è avvenuto intorno alle 10 di sera mentre un elicottero della polizia era in ricognizione al di sopra di Hollywood. Improvvisamente un agente a bordo del velivolo si è reso conto che la carlinga era stata investita da un brillante fascio di luce verde.

Il pilota del velivolo è sfuggito dalla fonte del raggio cambiando istantaneamente rotta, e l’agente ha chiesto via radio ad una macchina della polizia di intercettare l’auto con a bordo Cable.

La portavoce della polizia Norma Eiseman ha dichiarato che prima di essere blocato Cable ha lanciato altri due raggi contro l’elicottero. Anche i congegni laser con una potenza a bassa intensità possono essere molto pericolosi per gli occhi, quando il raggio li colpisce direttamente o di riflesso da una superfice lucida. Nei casi più gravi si può per dere la vista.

Prima di frequentare la New York Film Academy di Los Angeles e diventare un attore, Cable viveva un’esistenza stentata lavorando come facchino un salario molto basso in un negozio di animali dove era addetto allo scarico delle casse di cibo per cani e gatti.