Texas, incidente in autostrada: pickup con alla guida un 13enne si scontra con furgone, 9 morti

Le indagini stanno cercando di accertare per quale motivo al volante del pickup ci fosse un ragazzino di tredici anni. In Texas si può guidare dai 15 anni.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2022 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA
Texas incidente pickup

Texas, incidente in autostrada: pickup con alla guida un 13enne si scontra con furgone, 9 morti

Drammatico incidente lungo un’autostrada del Texas, negli Usa, dove un pickup guidato da un 13enne ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un furgone. Nello scontro sono morte 9 persone.

Texas, 13enne guida un pickup e provoca un incidente: 9 morti

Un pickup guidato da un ragazzino di 13 anni si è scontrato frontalmente con un furgone, causando un incidente in cui sono morte nove persone, compreso il minorenne e la persona che viaggiava insieme a lui. Le altre sette vittime sono sei studenti universitari del New Mexico e un allenatore di golf. Sono sopravvissuti solo due studenti canadesi. Secondo i primi accertamenti, l’incidente sarebbe stato causato dall’esplosione di uno pneumatico di scorta del pickup.

Le indagini sull’incidente in autostrada in Texas

Le indagini della autorità mirano ad accertare anche il motivo per cui il 13enne era alla guida del pickup. In Texas, infatti, i minori possono sì prendere lezioni di guida teorica ma a partire dai 14 anni e possono iniziare a guidare a 15, con un istruttore o un adulto patentato accanto a lui.