Usa, bimba di 10 anni maltrattata e chiusa nell’armadio. Pesa 15 kg

Pubblicato il 24 Giugno 2012 - 15:34 OLTRE 6 MESI FA

KANSAS CITY – Teneva la sua bimba di dieci anni chiusa in un armadio, circondata dai suoi stessi escrementi, e non le dava da mangiare ''perche' si sporcava sempre''. Probabilmente segregata in casa da anni, la piccola pesa appena 15 chili e ha problemi dermatologici: Sua madre, Jacole Prince, una donna di 29 anni, e' stata ora arrestata, a Kansas City, con l'accusa di aggressione e maltrattamento di un minore. Gli agenti di polizia sono arrivati venerdi' allertati da una telefonata anonima giunta ad un numero verde per la protezione dell'infanzia. Hanno bussato alla porta, anche se i vicini avevano detto che in casa non'era nessuno, che la donna era appena uscita, ''con le sue due figlie''. Da dentro l'appartamento una vocina ha pero' risposto ''si'', e gli agenti sono entrati. Rapidamente, hanno trovato l'armadio-gabbia, seguendo un forte odore di orina.

Ora la bimba, che il Kansas Star identifica con le iniziali L.P., e' ricoverata in un ospedale pediatrico, dove era stata visita l'ultima volta sei anni fa, e da allora il suo peso e' aumentato di meno di tre chili. Il procuratore distrettuale Peter Baker ha affermato che era costretta a vivere in condizioni ''assolutamente atroci'', ma ciononostante, ''ha sorprendentemente un ottimo spirito. E' molto cooperativa con la polizia, e ha detto che non vuole tornare a casa''.

Anche le due sorelline, di due e otto anni, che i vicini pensavano fossero le sole due figlie della donna e hanno descritto come sempre ''pulite e ordinate'', sono ora state affidate ai servizi sociali.

La madre è invece dietro le sbarre. La polizia l'ha facilmente rintracciata a casa del fidanzato, che ha affermato di non sapere in condizioni viveva L.P. non e' stato per il momento incriminato. La polizia pero' continua ad indagare. Sono molte le risposte che mancano ancora in questa triste storia.