Usa. Facebook-dipendenti, per 4 ragazze su 10 è come una droga

Pubblicato il 7 Luglio 2010 - 16:57 OLTRE 6 MESI FA

Per le giovani donne americane Facebook è come una droga. Quattro ragazze su dieci fra i 18 e i 34 anni si definiscono ”dipendenti” dal social network e il 34% ammette di controllare il proprio profilo appena sveglia, prima ancora della doccia o della colazione, mentre oltre la metà parla con le persone più via internet che non faccia a faccia. E’ il risultato di un sondaggio condotto da LightSpeed Research, che mostra come la rete sociale sia diventata parte integrante di ogni aspetto della vita, dal lavoro all’amore.

Quasi due donne su tre sostengono di usare Facebook come rete per fare carriera. Questo nonostante il 42% delle ragazze ritenga appropriato pubblicare foto che le ritraggono sballate e per il 32% sia normale farsi vedere immortalate mentre si compiono gesti osceni. In amore la metà esatta del campione accetta volentieri un appuntamento da una persona conosciuta su Facebook, mentre il 6% rivela di usare la rete per rimorchiare e il 9% confessa di aver lasciato il proprio ragazzo tramite il social network.

Sembra non mancare nemmeno lo spazio per le amicizie, con il 50% delle intervistate sicure di poter fare affidamento sugli amici di Facebook nei momenti di crisi e il 46% che stringe rapporti con persone mai incontrate nella vita reale.