Usa, rapinatori chiamano la banca per avvisare del loro arrivo

Pubblicato il 21 Aprile 2010 - 20:48 OLTRE 6 MESI FA

Una banda di rapinatori ha chiamato in anticipo la banca per avvisare del proprio arrivo.

E’ successo a Bridgeport, nello stato americano del Connecticut, dove la polizia è riuscita a sventare una rapina in banca proprio intercettando gli aspiranti rapinatori mentre si apprestavano ad entrare nell’istituto.

Un’intercettazione andata a buon fine, ma non solo grazie all’astuzia delle forze dell’ordine. La banca, infatti, era stata avvertita in anticipo della rapina dai due maldestri rapinatori. I due – il 27enne Albert Bailey e un 16enne di cui non è stata resa nota l’identità – avevano, infatti, pensato di chiamare la banca dieci minuti prima della loro stessa rapina, chiedendo agli impiegati di preparare il denaro in dei borsoni, che sarebbero poi passati a prelevare.

Gli impiegati hanno subito chiamato la polizia, che è arrivata sul posto e ha atteso lì gli aspiranti rapinatori, arrestandoli in flagrante. Gli stessi agenti, a dir poco sorpresi hanno dichiarato di non capacitarsi di come la banda di rapinatori potesse anche solo pensare di mettere a segno il colpo in questo modo.