Fiat, nei prossimi giorni la conversione delle azioni privilegiate

Pubblicato il 14 Maggio 2012 - 19:31 OLTRE 6 MESI FA

Sergio Marchionne, a.d. Fiat (Foto LaPresse)

TORINO – Nei prossimo giorni Fiat procederà alla conversione delle azioni privilegiate e di risparmio in azioni ordinarie. Lo comunica l’azienda in un comunicato.

La data di effetto delle conversioni sarà comunicata con le modalità e nei termini di legge. Infatti, terminato il periodo per l’esercizio del diritto di recesso, sono arrivate comunicazioni di recesso per 1.016.190 azioni privilegiate, pari ad un controvalore complessivo di 3.370.702 euro, e per 1.616.509 azioni di risparmio, pari ad un controvalore complessivo di 5.589.888 euro.

Risultano quindi verificate le condizioni sospensive deliberate dall’Assemblea Straordinaria del 4 aprile 2012, che subordinavano l’esecuzione delle conversioni al fatto che l’esborso a fronte dell’eventuale esercizio del diritto di recesso non eccedesse 56 milioni di euro con riferimento alle azioni privilegiate e 44 milioni di euro con riferimento alle azioni di risparmio.

Contestualmente all’esecuzione delle conversioni, Fiat corrisponderà ai soggetti legittimati il valore di liquidazione delle azioni oggetto di recesso e le azioni ordinarie rivenienti dalla conversione delle azioni privilegiate e delle azioni di risparmio per le quali è stato esercitato il diritto di recesso verranno offerte in opzione, il tutto secondo modalità e termini che verranno specificati nell’apposito avviso ai sensi dell’articolo 84 del Regolamento Emittenti.