Aeroporto Fiumicino, fumo dalla canna fumaria: evacuato per due ore Terminal 3

Pubblicato il 11 Aprile 2013 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA

FIUMICINO (ROMA) –  All’aeroporto di Fiumicino la “Terrazza Roma”, area che comprende diversi negozi ed aree ristoro al piano superiore del Terminal 3, è stata temporaneamente evacuata a causa di una forte coltre di fumo, accompagnata da un odore acre di bruciato, che ha avvolto la zona per diversi minuti. I vigili del fuoco sono subito intervenuti a ridosso della zona compresa tra un bar e l’area ristorante, per verificare da dove abbia avuto origine il fumo.  Sul posto anche le forze dell’ordine e i funzionari della sicurezza di Aeroporti di Roma.

Dopo circa due ore, Alle 13.30, circa 2 ore dopo l’evacuazione, la zona è stata riaperta al transito di passeggeri ed operatori aeroportuali. Rimangono chiusi solo il punto ristorante ed un bar.

Sono ancora in corso le verifiche dei vigili del fuoco: al momento non sono state rese note le cause che hanno originato il fumo ma tra le ipotesi c’è quella che possa essersi sprigionato da una canna fumaria. I passeggeri dello scalo romano non hanno subito disagi.

(Foto Ansa)