Alec Baldwin: “Il mio arresto? Un carnevale di stupidità” (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2014 - 15:00 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Le regole per la circolazione stradale, a prescindere dal mezzo, sono rigidissime a New York.

Lo ha scoperto a sue spese l’attore Alec Baldwin che è stato sottoposto a fermo di polizia per essere andato in bicicletta contromano pratica comune in Italia – in una strada a senso unico a Manhattan.

Non solo. L’attore, che ha già avuto problemi di nervi con un paparazzo, ha aggravato la sua posizione “reagendo in modo violento e minaccioso” verso l’agente che lo ha fermato. L’attore è stato preso in custodia da due agenti intorno alle 10 di martedì 13 maggio (le 16 in Italia) e portato in manette al commissariato del 13esimo distretto. Dopo un paio di ore, l’attore è stato rilasciato. Baldwin è adesso atteso in giudizio mercoledì prossimo, per condotta contraria all’ordine pubblico.

Baldwin ha poi definito il suo arresto “un carnevale di stupidità”. Dal suo profilo Twitter, l’attore ha citato il nome del poliziotto che l’aveva arrestato e ammanettato, denunciando l’atteggiamento dei paparazzi di fronte casa sua: “Hanno terrorizzato mia figlia e per poco non l’hanno colpita con una macchina fotografica. La polizia non è intervenuta”.

Nelle immagini publbicate dall’Ap/LaPresse, Alec Baldwin esce dal suo appartamento insieme alla moglie Hilaria dopo il suo arresto: